Pronti per il campeggio?

Fra pochi giorni partiranno per il campeggio...
sentiamo che speranze accompagnano i ragazzi in quest'attesa!

Sara B. scrive: "in questa settimana mi aspetto tanto divertimento ma nello stesso tempo anche impegno. Mi aspetto che si facciano tanti giochi e belle attività per stare tutti insieme, e aiutare e collaborare in tutte le attività proposte. Penso che sia davvero una bella esperienza e che serva davvero nella vita"
Eva V. invece: "dal campeggio mi aspetto tanti, troppi momenti di riflessione, a volte piacevoli e interessanti, ma talvolta pesanti e difficili da affrontare. Spero di fare nuove amicizie e di essere sempre felice"
Mara G. ha sicuramente le idee chiare su cosa si aspetta dal campeggio: "riflettere su alcuni dubbi, divertirmi, legare di più con alcune persone, perdere il vizio del cellulare, sconfiggere pregiudizi sugli altri e su di me, avere meno paura, conoscere e farmi conoscere per come è realmente"
Gloria B., anch'ella al suo primo anno di campeggio, si aspetta di "socializzare con animatori e compagni di squadra, passeggiare e osservare la natura che mi circonda, aiutare nei preparativi (ad esempio preparare la tavola), di apprezzare il campeggio e le sue risorse perchè molte persone non possono avere questa opportunità, ed infine di divertirmi molto e aiutare chi ne ha bisogno"
Silene F. sembra temere qualcosa in particolare..."quest'anno in campeggio mi aspetto di fare camminate, di dormire con gli insetti schifosi e i ragni, e di fare anche nuove amicizie"...con gli insetti? Mah, vedremo...
Giulia M. non nasconde il suo entusiasmo..."da questo campo mi aspetto molto divertimento con amici e amiche, risate, nuove amicizie. Soprattutto non mi aspetto nulla di monotono, nulla di ripetitivo...ogni giorno con qualcosa in più di nuovo!"
Alejandro M.
nuovo in questo campeggio, ma non di certo a Sappada: "mi aspetto un bel campeggio, aspetto Giovanni con l'Ape, tanto divertimento, giochi, tornei, camminate, di divertirmi in tenda con gli amici"
Thomas B.
è sulla stessa lunghezza d'onda: "da questo campeggio mi aspetto di divertirmi e di passare otto giorni in compagnia con i miei amici e con tutti gli altri ragazzi"
Laura C.
scrive: "da questa attività mi aspetto di conoscere meglio i miei amici e di passare insieme a loro dei giorni fantastici con molte risate e scherzi. Con loro vorrei incamminarmi tra le montagne per visitare i meravigliosi paesaggi che ci circondano. Spero di fare tanti giochi di squadra per così creare un gruppo compatto. Durante la notte spero di poter stare sveglia con le mie coinquiline per divertirci!!!"

Questi sono solo alcune aspettative e speranze dei ragazzi prossimi al campeggio, vedremo poi se si saranno avverate o meno!
Bene, non mi resta che fare l'in bocca al lupo a tutti i ragazzi e ragazze del camposcuola, ci vediamo giovedì belli carichi per vivere al massimo questa settimana!

Alberto