Scuola per l'infanzia paritaria di S. Gaetano

La scuola materna di S. Gaetano, dal 1993, è a gestione parrocchiale

Il presidente è il Parroco, ed è gestita da un Comitato di gestione composto da:

• 1 presidente don Denis
  • 2 rappresentanti del CPAE
  • 2 rappresentanti del CPP
  • 1 rappresentante del corpo insegnanti
  • 3 rappresentanti dei genitori
  • 1 rappresentante addetto alla verifica e al controllo qualità della mensa
  • parrocchiani, in genere scelti tra i genitori, per rendere più partecipato il coordinamento e sentire più proprio quest’ambiente e la formazione dei bambini.

Accoglie bambini tra i 3 e i 6 anni accompagnandoli nel loro cammino di crescita umana e spirituale, valorizzando i numerosi doni di cui sono portatori.

E’ composta da tre sezioni miste anche per età, condotte da tre insegnanti una religiosa Suor Bertilla, due laiche: Limarilli Stefania e Favero Fanny, coadiuvate da un’altra religiosa, Suor Silvana come assistente e da una laica per i vari servizi Ballestrin Gabriella e una addetta alla segreteria, Trinca Giuseppina.

Una volta alla settimana si svolgono attività di intersezione e attività motorie e annualmente è organizzato un corso di nuoto per i bambini presso le piscine comunali di Montebelluna. Inoltre varie esperienze esterne quali: visite al Museo, aziende agricole ecc.

Le iscrizioni si raccolgono nel mese di Gennaio e i gruppi vengono formati in base al numero degli iscritti.

La scuola offre un servizio mensa esterno tramite gestione comunale come pure il trasporto.

La scuola ricerca la partecipazione attiva dei genitori e inoltre favorisce le famiglie prolungando l’attività della scuola oltre il calendario scolastico.

L’orario di apertura è dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 16.00.