Gruppo ANSPI

Il gruppo ANSPI - Casa del Giovane si è costituito lo scorso anno con l'obiettivo di ravvivare la Casa del giovane e di creare un momento di incontro e comunione tra bambini/e ragazzi/e e famiglie di San Gaetano che vogliono trascorrere in allegria ed amicizia le domeniche pomeriggio.

     Le attività proposte sono le più svariate: dai tornei di ping-pong, al calcetto, dai giochi da tavolo al biliardo. L'ultima iniziativa, in ordine di tempo, che è stata proposta è quella dell'uncinetto (e affini…), che alcune esperte signore si sono impegnate ad insegnare a bambine e donne che vogliono imparare qualcosa di nuovo. Tutte le attività vengono svolte presso la Casa del giovane, al cui interno funziona un fornitissimo bar, e sul campetto esterno dove si vedono correre sempre di più i nostri ragazzi (piccoli e grandi).

Il gruppo è cresciuto e può aumentare in numero e unione per essere più capace di accogliere, fare da riferimento con familiarità a tutte le persone che passano in questa nostra “casa della famiglia” e proporre novità coinvolgenti!

Il consiglio direttivo dell'ANSPI si riunisce in canonica all'incirca ogni due mesi alle ore 20.30: è aperto a tutti coloro che vogliono collaborare a
questa iniziativa ed offrire le proprie idee e le proprie capacità. Nell’ultima riunione si sono rese disponibili numerose persone (giovani e adulti) e sono stati formati dei laboratori per pensare e attivare delle proposte in vari settori:


Animazione e feste – Sport e tornei – Lavoretti di ricamo cucito ecc. - Teatro, balletto, musica – Cinema. E’ chiaro che se qualcuno ha interessi particolari e preparazione può dare un grande aiuto.

Siamo certi che si tratta di un’occasione bella oltre che per i ragazzi e i giovani anche per le tante famiglie nuove arrivate a San Gaetano, per questo vi invitiamo espressamente a venire a vedere e a passare del tempo insieme: servirà a conoscerci e a sentirci più di casa nella nostra parrocchia!