Gruppo Papi Urr

Il PAPI URRA' è nato nel 1990 come luogo e tempo di amicizia tra i ragazzi disabili e gli altri. Nel 2000 noi festeggiamo quindi, i primi 10 anni di attività del Gruppo.
     Obiettivo primo del Gruppo è di costruiore un rapporto di amicizia tra i suoi componenti, in una relazione improntata alla gratuità, alla reciprocità, al gusto e al piacere di stare assieme.

          Altro obiettivo è inserire nella vita della comunità i ragazzi disabili, sensibilizzando nel contempo la comunità stessa al problema dell'integrazione dei disabili.
Infine il Gruppo ha cercato di curare anche l'aspetto della vita di Fede, che si esprime in momenti di preghiera e nella partecipazione alla Messa.
   
     Per raggiungere questi obiettivi il gruppo ha dei momenti di incontro durante l'anno, di solito al sabato, in cui prepara l'attività (tipo il recital o la veglia) decisa all'inizio dell'anno e altri momenti particolari pieni di gioia e di felicità: l'ultimo dell'anno, pasquetta, in montagna (in genere due tre giorni), l'epifania e la settimana di mare a Caorle: un incontro ogni quindici o trenta giorni presso il Centro Giovani a Montebelluna.