Gruppo Chierichetti

Il gruppo chierichetti, che si colloca all'interno del gruppo liturgico, è nato nel marzo del 1997, ed è composto da ragazzi e ragazze di età compresa tra 8 e 13 anni. Questi hanno scelto di dare la loro disponibilità e parte del loro tempo per servire Gesù più da vicino. E attraverso questa generosità, Gesù chiede loro di aprire il cuore alla Grande Famiglia che è la Chiesa, la comunità di S. Gaetano che si riunisce attorno all'Eucaristia.

Per questo essi sono chiamati ad un impegno importante e prezioso: per i maschietti il servizio all'altare in cui Gesù si dona per tutti; per le ragazze il servizio di accoglienza e offertorio in cui Gesù mostra il suo volto di Padre buono aperto a tutti. Ciascuno di questi ragazzi è chiamato a crescere per imparare ad ascoltare più da vicino Gesù attraverso la Sua Parola, per divenire testimoni ed esempi di fede, bontà e generosità con gli amici, a casa, a scuola e di fronte all'intera comunità.

I chierichetti e le chierichetti si propongono di incontrasi mensilmente, la domenica presso la Casa del giovane o in Chiesa.

Noi animatori ci proponiamo di aiutarli, di stare accanto a loro per camminare insieme verso l'incontro con Gesù, per essere ragazzi veri e trasparenti. Ci proponiamo anche di creare un gruppo aperto a tutti, fraterno: per questo sono previsti tornei di calcio, uscite ricreative insieme, la collaborazione con gli incontri diocesani in Seminario, la festa del Mo.Chi. Ma soprattutto per avere ragazzi .........

CON QUALCOSA DI PIU'