nono incontro 10 dicembre

Lunedì abbiamo iniziato come sempre la nostra ora di gruppo passando in cappellina;in particolare ci siamo presi l'impegno di pregare per una persona a noi cara che non conosce o non è vicina a Gesù.
Dopodichè abbiamo ripreso la nostra riflessione sull'Avvento scrivendo 2 lettere:una a Babbo Natale e una a Gesù.Nel primo caso le richieste sono state le più varie,ma quasi tutte di carattere materiale:dai soldi,alla playstation,al motorino...;nel secondo caso,invece,abbiamo chiesto soprattutto di poter vivere semplicemente il Natale,comprendendone il pieno significato,e di passarlo in serenità con parenti e amici.

Caro Babbo Natale,
vorrei passare un felice Natale ed essere in serenità con tutti i miei amici.
vorrei fare il patentino ed ovviamente essere promosso;in seguito vorrei il motorino e non vedo l'ora.Cerca di fare il prima possibile. Magari per completare l'opera una batteria:mi è sempre piaciuto suonarla.Leggi la mia lettera e cerca di esaudire i miei desideri.

Caro Babbo Natale(o Santa Claus,come preferisci :-) ),
quest'anno non desidero niente di speciale,ti chiedo solo di poter passare delle belle vacanze insieme alla mia famiglia e alle mie amiche;vorrei riuscire a vivere per una volta un Natale meno concentrato su grandi banchetti,ma vorrei viverlo semplicemente.[...]

Caro Gesù,
spero che quest'anno tutti ti considerino l'elemento fondamentale del Natale,cosa che mai tutti fanno,neanche io.Ma quest'anno mi impegnerò a faro.In cambio ti chiedo di farmi passare un bellissimo 2008.

Caro Gesù bambino,
oggi è la tua festa e tutti chiedono regali per se stessi, e in pochi si ricordano della tua nascita e dei grandi doni che hai fatto al mondo intero nella tua vita. Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto perchè io in questo momento sia qui a scriverti,
grazie e buon Natale.

Caro Gesù,
vorrei passare un bellissimo Natale in famiglia e spero che tutti capiscano perchè sei venuto al mondo!