Sesto incontro gruppo 1994

Mercoledì  12 novembre 2008

Gruppi della prima superiore: abbiamo fatto dei giochi a squadre,suddivisi tra maschi e femmine.                            Eravamo in pochi quella sera;i gruppetti erano 3.Quello delle ragazze: Giorgia, Eliana, Elisabetta, Caterina, Francesca e Giulia.Uno dei due dei ragazzi:Nicholas , Simone ,Riccardo , Alberto T.,Alessandro F.;l’altro: Mauro, Gianluca , Andrea , Mattia , Davide.Ad ogni gioco chi vinceva prendeva degli indizi per il tesoro.

IL primo gioco   si svolgeva  formando delle coppie; uno della coppia doveva andare a  formare un cerchio con gli “scelti” delle altre coppie restando a gambe divaricate, l’altro della coppia  si sedeva all’interno del cerchio a gambe incrociate, gli animatori  facevano partire la musica, quando la musica si fermava chi era all’interno doveva girarsi, uscire sotto le gambe del compagno, fare un giro del cerchio e ritornare sotto le gambe del compagno; l’ultimo veniva eliminato. La finale è stata disputata dalla coppia formata da Alessandro F. e Alberto T.  contro quella di Giorgia e Giulia, la vittoria è stata delle ragazze dovuta alla perdita di aderenza durante l’ultima curva di Alessandro.

Il secondo gioco era a squadre, i componenti di ogni squadra doveva essere i riga;gli animatori fornivano un cucchiaio con uno spago, il primo della fila lo infilava per la manica, doveva farlo passare sotto la maglia  e farlo uscire dalla caviglia dopo averlo fatto passare sotto i pantaloni; il secondo lo faceva entrare per i pantaloni  e uscire per la manica e così fino alla fine . Chi ci impiegava meno tempo vinceva; vinsero ancora le ragazze.

Il terzo gioco si svolgeva anche questo a squadre,consisteva nel rappresentare quello che ci dicevano gli animatori. Chi lo rappresentava meglio vinceva il gioco. Ci domandarono di rappresentare:una casa,una fontana, le piramidi e una bicicletta. Questa “manche” è stata vinta dalla 1 squadra dei ragazzi.

Il quarto ed ultimo gioco,anch’esso a squadre  era quello più difficile.  Gli animatori ci hanno dato un foglio di giornale,facevano partire la musica e quando si fermava   la squadra doveva restare sopra il pezzo di giornale per un tempo indeterminato, che finiva quando la musica ricominciava.  Ogni volta che ripartiva la musica gli animatori toglievano un pezzo del foglio; sull’ultima “danza” si doveva restare su una piccolissima parte dove ci stavano appena 2 piedi. Le squadre arrivarono in parità.

 Tutti ascoltarono  l’ultimo indizio: da li in poi per dieci minuti tutti e 16 cercavamo il tesoro,cioè i nostri cellulari ritirati ogni volta prima dell’inizio dell’incontro.  Alla fine per caso qualcuno alzò il sacchetto chiuso che era nel cestino e li sotto c’erano i nostri cellulari. Li ci siamo salutati e certi sono andati da fiore altri sono tornati a casa.

Alessandro