Parrocchia di San Gaetano - Diocesi di Treviso

Patrono: San Gaetano sac. (7 agosto)

Parroco: don Denis Venturato (dal 17 ottobre 2009)

Indirizzo: Via Sottoportico, 1 - San Gaetano di Montebelluna (TV)

Tel. 0423 21888   Fax. 0423 606976

Religiose: Suore Mantellate Serve di Maria (di Pistoia).

Carisma: assistenza sociosanitaria e formazione della gioventù.

Recapito: Scuola Materna San Gaetano, Via dei Mante, 5 - 31044 San Gaetano di Montebelluna (TV). Telefono: 0423 24412

Chiesa parrocchiale: 1978
Vicariato di Montebelluna

Abitanti: 3600

La parrocchia è nata ufficialmente l' 8 febbraio 1978, ma ha alle spalle una tradizione molto ricca. I primi riferimenti storici rimandano alla costruzione di un sacello dedicato a San Gaetano Tiene nel 1683.

In parrocchia sono attivi: il Consiglio pastorale parrocchiale, il Consiglio per gli affari economici, i Gruppi catechiste, Caritas, Animatori giovanili, Liturgico, Campeggi parrocchiali, i Cori dei giovani e delle donne, i Lettori, i Chierichetti, la Commissione famiglia, l'Associazione NOI che si occupa dell'animazione della casa del giovane e promuove numerose iniziative, la redazione del Giornalino parrocchiale "Comunità in cammino - El Castagner", i Centri di ascolto (nati nel 2000 con la missione popolare), Gruppo Web, ecc.