Natale 2006

Come ogni anno ritorna il natale, la frenesia per i regali, 1000 giri per negozi alla ricerca del regalo pi giusto da prendere.
Quanta confusione nelle città, tutti frettolosi di concludere le spese il prima possibile, nella vana speranza di lasciarsi alle spalle i problemi del lavoro, della società e di salute...

Leggi tutto: Natale 2006

Il senso della vita

Qualche settimana fa mi sono trovata a guardare un noto programma televisivo in seconda serata, una di quelle poche trasmissioni che parlano ancora di argomenti seri. Il conduttore, insieme a vari ospiti (un sacerdote, un’attrice, un cantante…) si chiedeva quale può essere il senso della nostra vita (avrete di sicuro capito di che programma si tratta), raccontando svariate storie, e proprio una di queste mi ha colpito profondamente. Di fronte alle foto che sono state proposte, la risposta alla domanda iniziale (qual è il senso della vita) diventava immediata.

Leggi tutto: Il senso della vita

AFFIDO

L’idea del tema di questo articolo mi è venuta unendo due realtà che fanno entrambe parte della mia vita e della mia quotidianità: da una parte la realtà parrocchiale e comunale, dove vivo e dove sono cresciuta, dall’altra la mia realtà lavorativa all’interno di due consultori familiari della nostra ULSS.

Da una parte vedo una ricchezza di persone, di beni, di talenti, dall’altra mi scontro con la perenne difficoltà di trovare risorse adeguate per far fronte a situazioni di vita e familiari più o meno complesse e dolorose, comunque sempre bisognose di una qualche forma di sostegno.

Leggi tutto: AFFIDO