Concorso Alberi & Presepi 2024

Albero vincitore: Famiglia Perussato

 

Presepe vincitore: Famiglia Bessegato

Camposcuola 2024

 

  • Clicca QUI per effettuare la preiscrizione al camposcuola dalla 4° elementare alla 2° media
  • Clicca QUI per effettuare la preiscrizione al camposcuola dalla 3° media alla 2° superiore

Mese Mariano 2020

Riscoprire la bellezza del Rosario in casa

 

 

 

Ciao don Edy!

Sabato 30 dicembre, alle ore 10.30, nella cattedrale di Treviso sarà celebrato il funerale di don Edy Savietto. La celebrazione sarà presieduta dal vescovo Tomasi.

Questo il messaggio giunto dal vicario per il clero, mons. Donato Pavone:
“Cari confratelli, l’urna con le ceneri di don Edy Savietto giungerà in Diocesi nella parrocchia di Olmi, dove venerdì 29 dicembre dalle ore 8.00 sarà possibile sostare in preghiera e dove alla sera alle ore 20.30 verrà recitato il S. Rosario. Sabato 30 dicembre alle ore 9.15 l’urna sarà nella Cattedrale di Treviso, dove alle ore 10.30 saranno celebrate le esequie, presiedute dal Vescovo Michele. La tumulazione avverrà nella cappella dei sacerdoti del Cimitero di Montebelluna. Le ceneri saranno accolte da un momento di preghiera e di saluto da parte della Comunità in Duomo a Montebelluna alle ore 14.30. Continuiamo a pregare”.

 

La notizia è giunta improvvisa e inattesa dal Brasile, quando lì erano le prime ore del mattino di mercoledì 20 dicembre: don Edy Savietto, missionario fidei donum nella diocesi di Roraima (nord del Brasile) è mancato a causa di un infarto fulminante, mentre si trovava nella sua parrocchia, a Pacaraima, al confine con il Venezuela.

Don Edy aveva 51 anni, nato a San Gaetano il 20 agosto 1972. Ordinato sacerdote il 23 maggio 1998, è stato vicario parrocchiale a San Martino di Lupari, Maerne, San Donà di Piave e Cattedrale di Treviso; quindi, parroco di Olmi e Cavrié. Lo scorso anno, la partenza per il Brasile, “apripista”, per la nostra diocesi, di una nuova esperienza missionaria, in collaborazione con le diocesi di Padova e Vicenza.

Nell’intraprendere questa nuova avventura scriveva: “Ringrazio con tutto quello che sono e posso per lo tsunami di affetto ricevuto. Non riesco a rispondere a tutti ma una cosa è sicura, quello che percepisco dentro è legame profondo che oltrepassa oceani e costellazioni e si fa gioia di vivere e voglia di condividere. Grazie fratelli e sorelle incontrati lungo il cammino del tempo, mi date forza per salire sempre più in alto”.

 

Per quanti desiderano rivedere la celebrazione delle esequie di don Edy Savietto che sono state celebrate il 21/12/2023 presso la cattedrale di Boa Vista della diocesi di Roraima questo è il link:
https://fb.watch/p5k8zjMcgM/

 

Settimana Santa 2020

Proposte celebrative per vivere il Triduo Pasquale in casa